IL MIO LABORATORIO-CASA

Dove invento e mi reinvento ogni giorno.

COME NASCE IL LABORATORIO DI NINA?

“Avevo bisogno di dolcezza. Un giorno di giugno ho acceso la cucitrice di stoffe e ho iniziato a tracciare Cuori di filo”. 

Alle volte per essere felici è necessario perdersi e trovare una nuova strada, ricominciare da un punto di vista totalmente diverso e scoprirsi cambiate. Così è stato per me. Pensavo di lanciare un nuovo business nel settore eventi, ma la pandemia ha deciso che era il momento sbagliato. 

Non mi sono persa d’animo, ho lasciato fluire il momento e mi sono reinventata. 

Così, da un fuori programma e da una voce interiore che mi diceva “perché no?”, è nato il Laboratorio di Nina.

Una mia passione che mi ha dato quello che cercavo da tempo: la possibilità di esprimere il mio lato creativo e tutta la tenerezza che ho dentro grazie ai fiori di stoffa.

LE MIE FORME PREFERITE

Le forme di stoffa che puoi acquistare nel mio laboratorio sono diverse: cuori, boccioli di tulipani, tulipani aperti, calle, girasoli, ninfee, alberelli e renne di Natale, a seconda delle stagioni.
Ogni modello è personalizzabile per colore e stoffe, a seconda della disponibilità in laboratorio. 

fiori-in-stoffa-colorati

COME CREO I MIEI FIORI

Tutti i cartamodelli che utilizzo sono mie idee, abbozzate su un pezzo di carta quando arriva l’ispirazione e poi realizzate al computer. Diventano prototipi che costruisco da zero, con scampoli e filo alla mano. Li aggiusto piano piano nelle misure e nelle proporzioni, fino ad arrivare a quel modello che non spreca nemmeno un centimetro di stoffa e rispetta la mia folgorante visione.

LA NATURA MI ISPIRA

I miei fiori di stoffa sono figli di lunghe passeggiate nel bosco dove incontro una natura ispirante, saggia e sempre diversa. Ad un certo punto quella natura fa capolino dentro di me e diventa in poco tempo un oggetto in tessuto.
Sono le mie piccole poesie haiku: le penso misurando ogni particolare. Sono semplici lo so, ma perfette nella loro armonia. 

girasoli-di-stoffa

UN MONDO DI COLORI

Quando progetto per te i fiori di stoffa, un nuovo bouquet o un regalo di stoffa, mi piace proporti i miei accostamenti colore. La mia passione è vagare nelle mercerie alla ricerca delle stoffe più belle, romantiche, delicate e allegre; mi perdo a toccarle, a sentirne la consistenza e adoro sceglierle per i ricordi antichi che suscitano in me. 

Poi mi commuovo quando trovo una nuova texture e un abbinamento tra tinte mai provato prima. Se poi riesco a far commuovere anche te, abbiamo trovato il risultato perfetto.

VUOI UN'ISPIRAZIONE PER UN REGALO DI STOFFA?

Esplora il mio nuovissimo E-commerce per ordinare le mie creazioni o contattami per personalizzazioni su misura

Visita lo shop